Se devo essere sincero ho approcciato gli Unknown Mortal Orchestra per il fascino che emanava il nome!!!
Sono un gruppo neozelandese capitanato da Ruban Nielson, che è anche la mente ed il volto del gruppo. “Sex & food” è il quarto lavoro dei nostri e il terzo che viene pubblicato dalla Jagjaguwar e giunge a distanza di circa tre anni dal precedente ed acclamato “Multi-love”.
Il nuovo album è un proseguimento del discorso intrapreso con i precedenti, ma anche un ulteriore passo in avanti. Si tratta di psichedelia proiettata nel futuro a cui non mancano mai le componenti Drum machine e indie-disco. Le registrazioni si sono svolte in diversi luoghi quali Seoul, Hanoi, Reykjavik, Città del Messico e Auckland per dimostrare il carattere nomade dell’opera.
Ci sono distanze stilistiche enormi tra i vari brani, ma sono proprio queste a fare la differenza e a donarci uno dei dischi più innovativi usciti in quest’annata ancora giovane.
Contaminazione è la parola chiave, grande capacità di miscelare indie-rock, black music ed elettronica. L’arte di Ruban è quella di utilizzare qualsiasi suono per riversarlo in canzoni che siano piacevoli all’ascolto.
Se siete alla ricerca di un ascolto fresco e coinvolgente.
No responses yet