Il duo Röyskopp (norvegese per “vescia”, un tipo di fungo dalla forma simile a quello formato da un’esplosione nucleare), composto da Svein Berge e Torbjørn Bruntland, nasce nel 1998 a Tromsø, in Norvegia.
Fin dal debutto hanno stupito critica e pubblico a livello mondiale, vincendo anche sette Spellemannprisen Award e guadagnandosi una nomination ai Grammy.
In occasione dei loro tour hanno avuto la possibilità di incontrare un pubblico internazionale che ha permesso loro di scalare le classifiche in diversi paesi, senza tralasciare i quattro album finiti consecutivamente in prima posizione nella loro Norvegia.
“Senior” è il quarto lavoro dei Röyskopp. L’album è uscito originariamente l’8 settembre 2010 e viene ora ristampato in vinile ‐ in sole 1500 copie in tutto il mondo ‐ dopo essere stato fuori catalogo e introvabile per anni.
Questo capitolo della loro carriera ha visto il duo spostarsi verso brani puramente strumentali, creando un album definito introspettivo e intimo come nessun altro titolo della loro discografia.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *