Sotto il nome Folderol si presenta una nuova etichetta Italiana che per scelte artistiche e cura del prodotto è degna della massima attenzione.
L’apertura del catalogo è affidata al disco d’esordio del duo O-JANÀ ovvero la cantante Ludovica Manzo e la pianista e manipolatrice elettronica Alessandra Bossa. La musica contenuta in “Inland images” ulteriormente impreziosita dalle percussioni ed elettronica di Michele Rabbia e dalle chitarre del Norvegese Eivind Aarset, si muove con passo elegante nei territori aperti fra forma canzone ed elettronica di matrice Ambient.
Voce, melodia, poesia, narrazione, strumenti preparati, sonorità analogiche e digitali si fondono in una tessitura sonora ampia e sensibile. Un quadro acustico (di probabile ispirazione nordica) capace di evocare il fluire del tempo fra paesaggi distanti e spazi interiori.
Vengono dipinti panorami che conglobano, al proprio interno, musica da camera, jazz, elettronica ed avanguardia, ma il tutto permeato da una intensa vena poetica ed una spontanea creatività.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *