Doppio CD contenente due album distinti a nome William Parker.
“Flower in a Stained-Glass Window” vede la cantante Leena Conquest, tra le maggiori interpreti della musica del contrabbassista, alla testa di un settetto con Steve Swell trombone, William Parker (contrabbasso) e una manciata di giovani talenti di area Newyorchese: Kesivan Naidoo (batteria) Isaiah Parker (piano) Abraham Mennen (sax tenore) Dave Sewelson e Nick Lyons (sax alto). Il lavoro è dedicato a Martin Luther King e il messaggio pone l’accento su temi socio politici di base come giustizia e uguaglianza.
“The Blinking of The Ear” è invece prodotto da un ensemble formato da Daniel Carter (tromba, sax alto, tenore e soprano) Steve Swell (trombone) William Parker (basso) Eri Yamamoto (piano) Leonid Galaganov (batteria) e il mezzo soprano AnnMarie Sandy.
Il brano proveniente dal ciclo di lavori vocali apparsi sul recente box “Voices from the Sky” appare qui in una versione molto diversa e tutta improntata sull’integrazione fra materiale composto e improvvisato. Edizione ultra limitata, doppio CD in un digipack deluxe a otto ante con note dettagliate a cura di William Parker stesso.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *