“Sumo” è il nuovo album di inediti del MANAGEMENT, in uscita per Full Heads. Si tratta del quinto album in studio della band composta da Luca Romagnoli (voce e testi) e Marco di Nardo (chitarra e compositore), già noti come Management del Dolore Post‐Operatorio.
Registrato all’Auditorium Novecento di Napoli – nuovo nome dello studio della Phonotype Records, “Sumo è un disco frutto della presa di coscienza di una maturità desiderata e raggiunta e del lavoro svolto in un ambiente e con strumentazioni all’avanguardia, la cui atmosfera, intrisa di storia, ha ispirato direttamente la nuova produzione della band.
Dopo quattro album in studio, che hanno fatto del Management un nome di riferimento del movimento “indie” italiano, la band è ora pronta per una nuova stagione artistica e poetica, con la netta volontà di distaccarsi da categorie e da un immaginario ormai più rappresentativo.
Questo nuovo corso del gruppo, infatti, abbandonate le schizofrenie incidentate e post operatorie, si presenta con un disco elettro‐cantautorale e poche parole.
Miglior Band Live per il M.E.I. nel 2013, il Management ha al proprio attivo centinaia di concerti: dal Popkomm di Berlino allo Sziget Festival di Budapest, dal Concerto del Primo Maggio di Roma nel 2013 a quello di Taranto del 2015 e alle centinaia di palchi calpestati tra i migliori live club, auditorium e festival italiani. Secondo Luca Romagnoli e Marco Di Nardo, rispettivamente autore e compositore del gruppo, il cambio di nome è dovuto ad una «diversa maturità artistica» acquisita durante la produzione del disco. La musica si è distaccata dal cantautorato di protesta per abbracciare una dimensione più intima.
L’album si chiude con una canzone collettiva che vede il contributo dei fan del gruppo, i quali hanno partecipato alla stesura del testo tramite i canali web del Management.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *