Larry è un musicista dalle mille esperienze, da Bob Dylan a Levon Helm, da Eric Andersen a Rosanne Cash solo per citare i primi che mi vengono in mente. Attivo anche nel campo delle produzioni ha dedicato la sua esistenza alla musica senza mai sottrarsi a collaborazioni e sessions.
Oggi ha deciso di intraprendere una nuova strada, quella di autore insieme alla moglie Teresa, la quale vanta esperienze quale vocalist per Mavis Staples, Emmylou Harris, Phil lesh e Bob Weir oltre naturalmente la sua decennale esperienza a fianco del grande Levon Helm.
Quando, nel 2015, esordirono per la Red House con il disco omonimo si assistette ad un unanime coro entusiastico da parte delle riviste di settore quali Mojo ed Uncut che lo definirono il miglior lavoro di Americana dell’anno.
“Contraband Love”, registrato con il collaboratore di lunga data Justin Guip (batterista e fonico) e con il nuovo bassista Jesse Murphy, rappresenta un balzo avanti in termini di profondità dell’esperienza musicale e di vita che condividono.
Il disco è composto per la maggior parte da brani firmati da Larry a parte un paio di tracce di blues e gospel che hanno molto influenzato il duo.
Risaltano le capacità di scrittura e, soprattutto, le voci capaci di fondersi oppure di contrapporsi in modo sublime e capaci di toccarci nel profondo.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *