Joshua Hedley è un nome che non vi dirà assolutamente nulla. “Mr. Jukebox” è, infatti, il suo esordio come titolare di un album.
Fino ad ora ha sempre accompagnato altri musicisti in qualità di violinista, strumento che cominciò a suonare fin dalla tenera età di otto anni e che lo vide, quando era dodicenne, suonare con altri pickers di mezza età al VFW.
Successivamente, dopo aver abbandonato la nativa Florida per Nashville quando era diciannovenne, divenne un apprezzato sideman al Robert’s Western World e in altri bar della città del country per eccellenza.
Ha accompagnato musicisti interessanti quali Jonny Fritz, Justin Townes Earle e parecchi altri. Non ha però iniziato a scrivere pezzi autografi fino ai ventottanni, cercando così di intraprendere una carriera solista.
L’esperienza come musicista di studio e live gli è stata molto utile così come una fonte di ispirazione quale Waylon Jennings.
Il lavoro esce per la Third man Records che è un’etichetta molto attenta a quello che accade nella scena musicale country, cercando di rastrellare i migliori talenti sul mercato ed il nostro sicuramente lo è.
Si tratta di country classico in cui si possono percepire una qualità di scrittura ed un’attenzione per gli arrangiamenti, mai sopra le righe, che mi fanno dichiarare che Joshua Hedley potrà fregiarsi del titolo di fuoriclasse della sua generazione.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *