I Lamb pubblicano il loro nuovo album di studio, il settimo che arriverà il 26 aprile per Cooking Vinyl.
L’album, intitolato “The Secret of Letting Go”, è un articolato viaggio sonoro che si inizia in un crescendo di armonie minimali con “Phosphorus”, la traccia che apre il disco, per passare ai cori di “One Hand Clapping”, alla profondità sonora del brano che dà il titolo al lavoro, agli ipnotici ritmi di “Deep Delirium” fino al loop di piano di “Imperial Measures”.
“The Secret of Letting Go” è un disco evocativo e contemplativo, a tratti estatico. La voce lunare di Lou Rhodes accompagna perfettamente ogni nota e gli spazi che si creano tra un suono ed il successivo.
Scritto e registrato nell’arco di un anno tra lo studio della band in Inghilterra, Ibiza e l’India, la nuova fatica segna la transizione dei Lamb verso nuove sperimentazioni sonore.
A cinque anni di distanza da “Backspace Unwind”, la nuova opera di studio del duo inglese segna il ritorno di una tra le band più suggestive del panorama musicale britannico, in grado di amalgamare l’elettronica con il cantautorato in un modo assolutamente unico.
No responses yet