“The Pool”, il disco più maturo e musicale di Jazzanova, ospita una serie di talentuosi collaboratori che includono Jamie Cullum, Ben Westbeech, Pete Josef, Rachel Sermanni, Olivie St Louis, Paul Randolph, Charlotte OC e tanti altri.
Ognuno contribuisce con il proprio stile caratteristico, pur conservando l’identità e il senso musicale di Jazzanova – un qualcosa che combina neo-soul, jazz e cantautorato pop con un gusto unico per le campionature e l’abilità di suonare qualsiasi cosa, dai synth al piano, dai vibrafoni al trombone, dal flicorno alla chitarra.
L’album passa fluidamente da un brano all’altro, mixando synth, campionature e strumenti acustici, il tutto a creare una splendida e accattivante cornice sonora. Si inizia con i gli introversi mood e le disordinate batterie di ‘Now (L.O.V.E. and You & I – Part 2)’ feat. Oddisee, prima che la tormentata ‘Rain Makes the River’ feat. Rachel Sermanni vi trascini via.
La tensione inizia a calare con l’appassionata ‘Follow Your Feet’, con Pete Josef, e la solare traccia hip-hop ‘No. 9’ feat. KPTN.
L’accorato piano di Jamie Cullum in ‘Let’s Live Well’ è davvero dolce e anticipa la dinamica sferzata di batterie, tromboni e percussioni di ‘Everything I Wanted’, feat. Carlotte OC.
La leggera brezza marina di ‘I’m Still Here’ (feat. Edward Vanzet’) e l’accattivante pop di ‘Summer Keeps on Passing Me by’ ( feat. Ben Westbeech) chiudono l’album, completando un viaggio meraviglioso tra mood e groove.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *