Esoteric Recordings pubblica l’uscita di una nuova edizione rimasterizzata, in CD+DVD, del classico debutto dei Greenslade “Bedside Manners Are Extra”. Formata nel 1972 dal tastierista dei Colosseum Dave Greenslade, la band comprendeva anche il tastierista Dave Lawson (Web, Samurai), il bassista dei Colosseum Tony Reeves e il batterista Andrew McCulloch (King Crimson, Fields). Il calibro dei membri della band assicurava innovazione, grandi dinamiche e un approccio musicale straordinario.
Originariamente pubblicato nel novembre 1973, “Bedside Manners Are Extra” è stato un grande debutto e contiene composizioni ormai classiche come la title track, ‘Pilgrim’s Progress’, ‘Time to Dream’ e ‘Sunkissed You’re Not’.
Considerati da molti una band che dà il meglio di sé sul palco, questa edizione expanded include 3 brani inediti su CD, provenienti dalle sessioni di fine ottobre 1973 per la BBC Radio One. Nel cofanetto è incluso anche un DVD bonus: comprende un film promozionale della Warner Bros registrato nel 1973, ma scoperto solo di recente, che include i brani ‘Drowning Man’, ‘Temple Song’ e ‘Melange, e un’apparizione dei Greenslade alla BBC Tv per “The Old Grey Whistle Test”, dove si sono esibiti in ‘Pilgrim’s Progress’ e ‘Bedside Manners Are Extra’.
Completa l’edizione un libretto illustrato con foto rare, un saggio di Malcolm Dome e interviste esclusive con Dave Greenslade e Dave Lawson.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *