Nuova uscita per i SUN KIL MOON di Mark Kozelek. “This is My Dinner” è stato scritto durante il tour europeo del 2017 dei Sun Kil Moon e registrato poi in due occasioni, in Europa, a Copenaghen a fine novembre 2017 e, in un secondo momento, a San Francisco i primi di dicembre presso gli Hyde Street Studios.
L’album contiene musica scritta da Tony Scherr, Ben Boye e Ramon Fermin accompagnata ovviamente dalla scrittura di Kozelek.
Nel disco sono inoltre presenti versioni di ‘Rock’N’Roll Singer’ degli AC/DC, ‘Come on Get Happy’ della The Partridge Family e ‘Chapter of ‘87’ di John Connolly.
Nella line‐up dei musicisti che hanno registrato il disco con Kozelek, sono notevoli i contributi di Tony Scherr, Jim White, Scott McPherson, Ben Boye, Ramon Fermin, Chris Connolly e Jordan Cook, come ospite speciale.
Un’altra chicca del maestro Kozelek che è diventato un autore prolifico e rimane un essere umano alquanto difficile da relazionarsi.
Come la maggior parte del suo materiale recente, Mark mette in musica le sue riflessioni più intime, i pensieri di vita quotidiana utilizzando un’esposizione vocale da crooner navigato, tanto che il tutto sembra un monologo triste anche se ipnoticamente ritmico. È noto il suo amore per i paesi scandinavi, luoghi in cui si sente molto meglio che nella natia America.
Un album che fa della pienezza del suono il proprio marchio di fabbrica, ma che rimane minimale nella struttura.
Un disco che va centellinato nota per nota in modo da gustarselo appieno!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *