Il duo di Bristol Giant Swan è un gran gruppo, fra i migliori emersi dall’underground negli ultimi anni, una formazione che gli adolescenti dovrebbero adorare ed eleggerla come icona dei giorni nostri!
Un progetto il cui suono si muove tra il campo sinistro frammentato della techno sull’impatto fisico del rumore o dell’hardcore punk, Giant Swan ha recentemente svelato i piani per un nuovo progetto. Sebbene sia un continuo impegno dal vivo, l’ultima uscita della coppia – l’eccellente EP “Do Not Be Afraid Of Tenderness” – è tornata dal 2021.
La loro prima uscita in due anni, “Fantasy Food” è un altro vertiginoso viaggio nell’ignoto. La title track si apre con un’elettronica AFX glitch prima di stabilirsi in un groove techno deformato, mentre l’incisiva apertura “Sugar & Air” sembra un denso e pesante giro di musica elettronica, degno di quelle versioni seminali di Fade To Mind.
“Boasting” è un chugger elettronico nero come la pece, mentre “RRR+1”, pezzo conclusivo, è tonificante e intenso, Giant Swan che comunica informazioni di sistema degne di un’enciclopedia in una traccia.
Sono perfetti per i raver, piacciono ai rocker duri e puri, davvero, nessuno lo fa meglio!!!
No responses yet