L’acclamata artista Eleanor Friedberger (The Fiery Furnaces) presenta il suo quarto album solista, “Rebound”, su etichetta Frenchkiss Records.
Contrariamente al suo apprezzato album del 2016 “New View”, che Eleanor ha arrangiato e registrato assieme alla sua touring band, “Rebound” è stato registrato per la maggior parte dalla sola Eleanor, con l’assistenza del produttore Clemens Knieper. Il risultato è un album dal sound completamente nuovo, con batterie elettroniche al posto di strumenti suonati dal vivo, un sintetizzatore Juno e chitarre attenuate, per creare un panorama sonico con influenze che spaziano da Stereolab e Suicide a Lena Platonos e Yellow Magic Orchestra. Oltre a una nuova prospettiva sonora, in “Rebound” emerge chiaramente una significativa ispirazione del tempo che Eleanor ha passato in Grecia. Per metà greca, Eleanor viaggia spesso in Grecia per vedere la famiglia, ma è solo nel 2016 che ha deciso di immergersi completamente in questa cultura.
“Rebound” è un incredibile, nuovo passo in avanti nella brillante carriera dell’artista. Dai tempi dei The Fiery Furnaces, passati a scrivere melodie instabili e idiosincrasie, fino ai suoi tre precedenti lavori solisti, Eleanor Friedberger continua a creare esattamente ciò che abbiamo bisogno di ascoltare quando abbiamo bisogno di ascoltarlo.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *