Dominique è una delle figure di spicco della nuova scena soul canadese, una delle voci più originali e politicamente impegnate della sua generazione.
“Stay Tuned!” è il secondo album di Dominique Fils-Aimé, seguito di “Nameless” e parte di una trilogia dedicata al ruolo passivo del genere umano di fronte alle avversità e all’oppressione. Il disco è un chiaro tributo dell’artista di Montreal, Canada, alla cultura e alla storia afro-americana.
In questo nuovo lavoro di 15 brani la Fils-Aimè parla del movimento dei diritti civili degli anni ’60 e esplora significanti eventi socio politici che hanno profondamente influito sul corso della storia dei neri in America (Lincoln Hills Country Club, Little Nine Rock, Emmett Till).
L’artista onora eroi poco noti del movimento delle libertà civili così come storiche figure di quell’indimenticabile periodo come Rosa Parks, Joséphine Baker, Lena Horne, Malcolm X e Martin Luther King. La raccolta combina elementi di soul, jazz, gospel e originali armonie vocali, contrabbasso, piano e tromba con un groove unico. Gli arrangiamenti di “Stay Tuned!” sono riusciti a rendere uno strumento la voce stessa di Dominique, dando l’importanza che meritavano anche ai testi delle sue canzoni.
Ribelle e ardente, ma anche sentimentale ed intima, la nostra incarna il passato e il presente della musica afro-americana!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *