Nel 1979, i Dead Kennedys pubblicarono il loro primo singolo, “California Über Alles”, che diede inizio ad una rivoluzione punk rock a San Francisco e significa che il 2019 è l’anno del 40° Anniversario di questa leggendaria e pionieristica punk band.
Con la sua graffiante ironia, il gruppo ha spesso attaccato l’intero sistema politico, economico e mediatico statunitense. Musicalmente miscelano la sperimentazione della scena punk newyorchese, con l’energia californiana.
Manifesto Records è riuscita a mettere mano a nastri di esibizioni live per celebrare il 40° Anniversario, facendo uscire “DK 40”.
Il disco è un set di 3CD contenente 3 leggendarie performance dei Dead Kennedys: Paradiso ad Amsterdam 1982, Alabama Halle a Monaco di Baviera 1982 e The Farm a San Francisco 1985.
I nostri erano e sono ancora oggi una delle band più influenti nella storia del punk rock. Hanno venduto un sacco di dischi, ma, cosa ancora più importante, hanno contribuito ad ispirare migliaia di persone a creare gruppi punk, sono stati i leader della rivoluzione!!!
I loro testi erano di natura politica, anti‐istituzioni e anti‐autorità e hanno sempre preso posizione per i diritti del Primo Emendamento. I loro spettacoli dal vivo sono sempre stati molto energici e potenti.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *