Forse vi sarete chiesti come mai alcuni giorni fa sia apparsa, tra le recensioni, una presentazione di tale Corrado Benedetti.
Corrado è un amico da ormai una decina d’anni, ricordo ancora le prime volte che si presentava in negozio per chiedere titoli di colonne sonore oppure cd di Gerry Mulligan. Lo lasciai agire per un certo periodo, poi presi in mano la situazione e cominciai ad aprirgli la mente facendogli conoscere un po’ di musica e musicisti a lui totalmente sconosciuti. Non si può dire che sia un appassionato, ma è sicuramente migliorato.
Spiegare il motivo delle foto raffiguranti giocatori e situazioni di baseball è dovuto al fatto che il rock e il “batti e corri” sono strettamente legati negli Stati Uniti.
Esistono gruppi che riportano nel proprio nome lo sport di cui stiamo parlando (Baseball Project) titoli di dischi oppure canzoni che riguardano ruoli (“Centerfield”), esisteva anche un box della Rhino records che raggruppava una serie impressionante di canzoni che avevano come tema il baseball.
Riporto qui sotto alcuni link di brani che si legano fortemente a questo sport cosi amato in America.





Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *