Queste registrazioni dovevano inizialmente appartenere a un disco dal titolo “The Side Effects of Life”, papabile titolo per quello che sarebbe poi diventato il leggendario album dei COIL “Love’s Secret Domain”. “Love’s Secret Demise” contiene demo e mix del materiale registrato per “Love’s Secret Domain”, con brani inclusi nel singolo 7” “Wrong Eye/Scope”. La cassetta originale (di cui pochi sono a conoscenza) fu mandata alla WaxTrax! Records nel 1989, prima di pianificare la futura uscita di “Love’s Secret Domain” con la label. Il brano ‘Fidgit’ è stato poi inserito nella compilation “WaxTrax!Sampler#2” dello stesso anno. Tutti i brani contenuti in “Love’s Secret Demise” sono rarissimi e dimostrano tutto il lavoro e il meticoloso talento dei COIL nella realizzazione non solo di “Love’s Secret Domain”, ma di tutti i dischi a venire.
Quando uscì “Love secret’s domain”, precursore della scena acid/trance house, spiazzò la scena psichedelica ed era affollato di guest star come Marc Almond e Rose McDowall.
I COIL meritano tutta la vostra attenzione perché fondamentali nell’ambito della scena elettronica-sperimentale britannica!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *