Ecco un disco che non ti aspetti, una collaborazione tra Charles Lloyd e Lucinda Williams, entrambe figure importanti nel proprio campo di competenza. L’album esce per la Blue Note ed è un disco a nome di Lloyd & the Marvels con ospite Lucinda in cinque brani.
Nei Marvels spiccano le figure di Bill Frisell e Grag Leisz, collaboratori della Williams da lungo tempo ed è grazie a loro che Lloyd ha conosciuto la cantante country.
Nell’album assistiamo alla fusione dei vari generi di musica tradizionale americana dal blues al jazz, dal country al rock, dall’americana al gospel. Non è una convivenza tra generi, ma proprio la creazione di qualcosa di unico.
Lucinda rilegge tre suoi classici, offre un nuovo brano “We’ve Come Too Far To Turn Around” e dà un’interpretazione da brividi della hendrixiana “Angel”.
Lloyd, Frisell e Leisz passano al setaccio un brano di Monk e suonano pezzi autografi con trasporto e passione. Un lavoro che merita tutta la vostra attenzione e che potrebbe posizionarsi in alto, molto in alto, nelle classifiche di fine anno!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *