Elemental Music ci consegna un’altra chicca presentando la ristampa su cd di questo capolavoro folk misconosciuto della West Coast prodotto da Nick Gravenites presso gli studi Golden State Recorders a San Francisco. Vengono invitati musicisti di primo piano quali Mike Bloomfield, John Kahn al basso, Richard Greene al violino, il tastierista Mark Naftalin e Nicky Hopkins.
“Weeds” segna il debutto sull’etichetta Kama Sutra di Brewer & Shipley e presenta un suono molto più profondo rispetto ai successivi successi radiofonici del duo. La scrittura è delicata, così come le due voci, e la strumentazione ha spesso elementi acustici che richiamano l’amore per il country che stava rinascendo nella scena di Los Angeles degli anni Sessanta.
I cantautori Mike Brewer e Tom Shipley si affermarono per la loro raffinata miscela di chitarra, armonie vocali e testi socialmente impegnati, e “Weeds” è un eccellente sintesi del loro lavoro. L’album ebbe un moderato successo grazie anche alla traccia conclusiva, “Witchi·Tai·To” composta dal jazzista Jim Pepper, che passò ripetutamente per le stazioni radiofoniche dell’epoca.
Un altro tassello di un’epoca che ormai non c’è più!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *