I BIG RED MACHINE, ovvero Justin “Bon Iver” Vernon e Aaron Dessner dei The National, pubblicano il loro omonimo debutto per Jagjaguwar.
La gestazione è stata lunga e tortuosa, sono infatti passati due anni dall’inizio della collaborazione. Il disco è stato prodotto in collaborazione con Brad Cook e mixato da Jonathan Low presso lo studio dello stesso Aaron Dessner a New York (in cui i The National hanno registrato anche l’ultimo album ‘Sleep Well Beast’).
È un disco atteso soprattutto dagli amanti sia di Bon Iver che dei The National. Questo side project non è la prima volta che si manifesta, presente anche in un brano della compilation “Dark was the night”, ha proseguito in alcune esibizioni live al Festival di Vernon “Eaux Claires”.
Nel 2018 hanno presentato un EP di quattro pezzi uscito sulla piattaforma PEOPLE, i due affermano che senza di essa e la comunità che li ha seguiti niente di tutto ciò sarebbe stato possibile. il modo di lavorare era il seguente: ogni brano veniva portato ad un certo livello poi posto in rete per raggiungere quante più persone possibili in modo che alla fine la canzone era affare di 40 o 50 persone. Un nuovo modo di fare ed intendere musica, che però, alla fine, non si discosta dalle ultime produzione dei due artisti coinvolti.
No responses yet