Viene finalmente ristampato questo cd che fu pubblicato, a suo tempo, dal merchandising dei Grateful Dead. Siamo un anno prima dall’eccezionale doppio “At Fillmore East”, uno dei dischi live più belli della nostra musica.
Questo concerto documenta la prima volta degli Allman a New York, la formazione è quella storica con i fratelli Duane e Gregg, Dickey Betts, Berry Oakley, Butch Trucks e JJ Johanson. Possiamo ascoltare questa eccellente esibizione grazie all’ingegnere del suono dei Dead Owsley Stanley.
Le canzoni eseguite sono sette e rappresentano un estratto dell’intero concerto. Il gruppo è già rodato e sa muoversi con estrema abilità. È contenuta una prima versione di “In Memory of Elizabeth Reed”, “Mountain jam” della durata di mezz’ora e già eccezionale, “Whipping post” in aggiunta ad una manciata di classici blues in cui si possono cogliere la classe e la capacità improvvisativa della formazione sudista.
Che bello sarebbe stato essere presenti, perché oltre a loro erano della partita anche il gruppo di Garcia e i Love di Arthur Lee. Bisognerà accontentarsi però di questa esibizione, vi assicuro che ne vale assolutamente la pena.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *