La band è composta dalla cantante Amy Boone (The Damnations, TX), da Cory Gray (tastiere e fiati), da Tucker Jackson dei The Minus 5 alla pedal steel, oltre che dai membri dei Richmond Fontaine: Sean Oldham, Freddie Trujillo e Willy Vlautin. Quest’ultimo, acclamato scrittore e compositore dei Richmond Fontaine, ha scritto tutti e dieci i brani di “The Imperial”. L’album esce su Décor Records e sarà nei negozi dal prossimo 11 gennaio.
L’album di debutto dei The Delines, “Colfax” sorprese sia i fan che gli addetti ai lavori. Dopo solo una settimana insieme, la band andò in studio e registrò il disco. L’album era composto da atmosfere che ricordavano tanto Dusty Springfield, quando Rickie Lee Jones. Proprio nel bel mezzo del seguito di “Colfax”, la cantante Amy Boone ebbe un incidente mentre camminava sul marciapiede ad Austin, in Texas. Rotte entrambe le gambe, dovette subire otto interventi chirurgici. La band si fermò, in attesa del suo recupero. Ora, cinque anni dopo, Amy è finalmente in via di guarigione e “The Imperial” è il nuovo lavoro della band.
Laddove l’esordio era una sorta di esperimento, “Imperial” è invece il frutto di un anno di tour, di mesi di prove e dell’ulteriore affiatamento della band. Registrato a Portland, nello stato dell’Oregon e prodotto da John Morgan Askew, il disco ci mostra ancora una volta perché Vlautin si sia innamorato della voce di Amy Boone. La combinazione delle canzoni, scritte dal leader dei Richmond Fontaine, e della voce della Boone creano una bellissima atmosfera country notturna, piena di speranza e di dolore.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *