La serie “NYMPHS” è stata scritta da Nicolas Jaar, compositore statunitense-cileno che ha flirtato spesso con la musica dance suonando in diversi club sparsi per il mondo soprattutto tra il 2008 e il 2011 per poi approfondire la materia in una direzione più esplorativa, tra il 2011 ed il 2015.
Questa è la prima volta che viene compilata in una sola uscita organica in formato fisico. Rispetto all’edizione digitale ed a quella presente sulle piattaforme di streaming digitale realizzate nel 2016 e composte da 7 brani, questa versione ne contiene 9.
Si tratta di un triplo LP ospitato in una confezione con l’artwork curato da David Rudnick. La copertina definitiva non è ancora disponibile e per questo si è usato il logo dell’etichetta.
“Nymphs” è un puzzle, ed è stato rilasciato a pezzi. Ma ora che quei pezzi sono riuniti in un’unica scatola, non sono affatto messi insieme. Bisogna provare, e provare, e provare, e provare a farlo da soli. Ma vi assicuro che l’immagine che alla fine si forma è più bella di quanto si possa mai aspettarsi.”
No responses yet