I Mr. Big furono spesso oggetto di dispute tra un mio amico e me, su chi li riteneva grandiosi (lui) e chi li considerava solo degli ottimi strumentisti (io).
Purtroppo il mio amico non c’è più e lo voglio onorare parlandovi dell’album dal vivo di cui sopra, ma come se fosse lui a farlo.
Dopo l’uscita di “Defying Gravity” del 2017, i Mr. Big sono partiti in giro per il mondo per promuovere il nuovo lavoro con una lunga serie di performance dal vivo. Chiunque abbia avuto la fortuna di vedere la band live conosce le virtuose abilità musicali e la voce che i musicisti riescono a proporre sul palco.
Stavolta, la battaglia di Pat Torpey con il morbo di Parkinson è stata resa pubblica, ma Pat è partito in tour ugualmente, sedendosi alla sua batteria per alcuni brani selezionati, facendo cori, suonando tamburelli etc. In altri brani, prendeva il suo posto Matt Starr. Registrato a Milano, “Live from Milan” ha una tracklist che soddisferà tutti i fan, vecchi e nuovi, e contiene, naturalmente, i migliori assolo di basso e chitarra dei super‐virtuosi Billy Sheehan e Paul Gilbert. Purtroppo questa è stata una delle ultime performance di Pat Torpey con la sua band, scomparso a seguito di complicanze del Parkinson agli inizi del 2018. Il live cattura quindi un momento davvero speciale per la band e rappresenta una sorta di greatest hits, con tutti i grandi classici dei primi album e il meglio delle uscite più recenti.
No responses yet