The Mighty Mighty BossTones sono stati gli ambasciatori dell’esplosione ska negli anni ’90 grazie alle loro continue sperimentazioni e al loro pionieristico (se non avanguardista) cross-over tra ska e hardcore-punk. Nella ultratrentennale carriera, la band di Boston ha continuato a richiamare una forte schiera di fan e appassionati, forti del loro sound punk-rock arricchito da ottoni.
Erano appena usciti dal liceo quando hanno pubblicato il loro album di debutto, “Devils Night Out”, uscito nel 1990 via Taang! Records.
Dopo vari dischi ed EP, nel 1997 esce “Let’s Face”, il loro album di maggior successo – di pubblico e vendite. Nel 2003, con i membri coinvolti in progetti paralleli e individuali, i The Mighty Mighty BossTones annunciano una pausa dalle attività live e in studio. La band torna nel 2007 con una serie di esibizioni dal vivo e l’uscita di “Medium Rare”.
Il nuovo materiale segna la fine della pausa della band, che nel 2008 pubblica “Pin Points and Gin Joints” e prosegue il tour fino al 2011, anno di uscita di “The Magic of Youth” per la loro etichetta Big Rig Records. Nel corso degli anni, i The Mighty Mighty BossTones sono stati additati come una delle più attive touring band della storia del rock.
Decisi a proseguire con la stessa intensità degli anni ’90, nel 2016 pubblicano, in edizione limitata in vinile 7’’, la loro versione del brano ‘What the World Needs Now Is Love’ (prodotto da Lawrence Katz e The BossTones e missata da Paul Kolderie) e l’inedito ‘I Won’t Go Out Like That’ sul lato B.
Nel 2017 la band è stata headliner al Riot Fest e nel 2018, torna con un nuovo album in studio, “While We Are at It”.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *