I Mount Kimbie fanno il loro ingresso nel mondo DJ Kicks con un mix di 23 tracce, con inclusa una loro esclusiva. È una panoramica del sound del duo inglese, e coincide con l’anniversario dei 10 anni dal primo incontro tra Kai Campos e Dominic Maker. Nei primissimi anni di attività, si concentravano sul dare a brani dubstep, nuove e rinnovate vesti tra ambient, garage ed elettronica. Dopo il loro acclamato debutto su Hotflush, hanno firmato con Warp Records e hanno consolidato la loro posizione nel panorama elettronico internazionale con altri due album e innumerevoli tour in giro per il mondo.
Quello per la serie DJ Kicks è un mix ispirato ai set che i due hanno realizzato assieme ad Actress. “È stata un’esperienza interessante e ricca di scambi, e ho imparato molto nelle 6 date che abbiamo fatto” afferma Kai, che spiega che molte delle tracce eseguite durante quelle date si ritrovano anche nel mix.
Si tratta di una selezione di alcuni brani che li hanno fatti crescere, altri che hanno scoperto di recente e musica che ha dato loro ispirazione.
‘Southgate’ è il loro brano creato appositamente per DJ Kicks, e mostra influenze di Stanislav Tolkachev e Alexis Perala, entrambi inclusi nel mix.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *