“Lead Belly: The Smithsonian Folkways Collection” è un memorabile cofanetto dedicato alla carriera del cantante e chitarrista americano Lead Belly.
Composto da 5 cd, 108 tracce, di cui 16 inedite, per un totale di 5 ore di musica, il box set di casa Smithsonian è anche dotato di un libro di 140 pagine contenente foto storiche ed esaustive note biografiche sull’artista.
Lead Belly (1888-1949), il cui vero nome era Huddie Ledbetter, è un’icona della musica americana: dalle paludi della Louisiana e le strade di New York, Lead Belly e la sua musica sono diventati delle pietre miliari della musica folk americana e del patrimonio culturale afro-americano.
Con la sua chitarra Stella a 12 corde, Lead Belly ha cantato una cornucopia di brani come i classici “The Midnight Special”, “Irene”, “The Bourgeois Blues” e molti altri che nel tempo sono stati interpretati da artisti eccellenti come Beach Boys, Creedence Clearwater Revival, Van Morrison, Nirvana, Pete Seeger, Frank Sinatra e Tom Waits. “Lead Belly: The Smithsonian Folkways Collection” è un ammaliante racconto della vita di un uomo straordinario e della carriera di un musicista eccellente che ha indubbiamente lasciato il segno nella storia della grande musica americana.
Non lasciatevi scappare questo eccellente cofanetto, una splendida edizione imperdibile per qualsiasi amante delle radici della musica americana!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *