Tra i miei clienti nutro una particolare simpatia per un personaggio che ha una visione ampia della musica anche se di genere da me non molto apprezzato. È un fanatico di tutto quello che riguarda l’hard-rock degli anni settanta. Spesso mi ammonisce sostenendo che non parlo quasi mai dei gruppi o solisti che lui apprezza. Oggi ho deciso di accontentarlo pur andando contro le mie scelte stilistiche in fatto di musica.
Il 31 maggio 1968 nasce Jorn Lande, un bambino che sarebbe diventato, un giorno, una delle più famose voci dell’HARD ROCK e del ROCK in generale. Nel cuore della Norvegia, nella piccola città di Rjukan, in mezzo alle montagne, il piccolo vichingo biondo è cresciuto errando nelle foreste e sulle montagne, ascoltando e imparando a conoscere artisti come Elvis Presley e band del calibro di Sweet, Slade, Jethro Tull, Deep Purple, Rainbow, Free e Black Sabbath. 50 anni dopo, un Box celebrativo – stampato in edizione limitata – celebra la produzione artistica di uno dei cantanti norvegesi più amati, chiudendo il capitolo principale della carriera artistica di Jorn e aprendo una seconda fase della sua produzione musicale.
Il contenuto enciclopedico di “50 Years on Earth” comprende tutti gli album di Jorn, da “Worldchanger” (pubblicato originariamente nel 2001) a “Out to Every Nation”, “The Duke”, “Lonely Are the Brave”, “SpiritBlack”, “Song for Ronnie James”, “Bring Heavy Rock to the Land”, “Traveller” e il recente “Life on Death Road” (2017).
Tutti gli artwork sono stati ricreati in una straordinaria replica vinile. Oltre agli album, completano questa esclusiva collezione tre CD in cui vengono raccolte le bonus tracks uscite in precedenti edizioni degli album, le migliori tracce live di Jorn, registrate per gli album “Live in the USA” e “Live in Black”, e le sue migliori cover.
Speriamo di aver accontentato il simpatico cliente di cui sopra, in fondo parlarne è stato divertente!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *