Già uscito in vinile colorato in occasione del Black Friday del 2017, la Yep-Roc lo stampa in versione formato cd standard.
I Fleshtones sono stati uno dei gruppi cardine del garage revival di inizio anni ottanta. Non hanno mai cambiato stile che possiamo descrivere come un blend di semplice rock’n’soul abbinato a chitarre con effetto fuzz e tappeti di tastiere farfisa.
Figura centrale del gruppo, nonché anima e mente, è il cantante Peter Zaremba con cui ricordo di aver duettato sul palco in un concerto del 1990 visibilmente alterato da una grande bevuta a cena prima dello spettacolo. La loro discografia è sicuramente ampia, ma anche terribilmente caotica.
Li conobbi grazie al loro disco d’esordio del 1981 “Roman Gods” e rimasi colpito dalla loro freschezza su una materia che toccava il beat psichedelico, il garage tutto spruzzato da tocchi soul. Il fascino dei brani era senza tempo e l’aggressività li rendeva attuali e non scolastici.
La Yep-Roc vuole onorare la loro storia pubblicando questo album che possiamo considerare una raccolta di b-sides e rarità scartate negli ultimi anni, molte delle quali inedite oppure di difficile reperibilità.
Sono presenti anche un paio di pezzi mai precedentemente pubblicati.
Per chi ama la semplicità e canzoni con un tiro irresistibile non se lo faccia sfuggire, i Flestones sapranno gratificarvi alla grande!

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *