Estrapolato dal vivo dai nastri originali e con pochissimo utilizzo di sovraincisioni, “Undress” è stato registrato a fine estate 2018 a Germantown, New York. I membri della band Ian Felice, James Felice, Will Lawrence (batteria) e Jesske Hume (basso) si sono incontrati con il produttore Jeremy Backofen per registrare quello che è forse il più personale e riflessivo album della carriera dei The Felice Brothers.
“Molti dei brani del nuovo album parlano di argomenti che da privati abbiamo provato a trasformare in universali” afferma il compositore Ian Felice. “Non è difficile trovare qualcosa di cui scrivere in questi giorni, ci sono decine di tempeste all’orizzonte e un sacco di caos nella vita di ognuno. La parte più difficile è trovare il modo più semplice e diretto per parlarne”.
“Undress” esce a 3 anni dall’ottimo “Life in the Dark”, e trova il gruppo decisamente cambiato rispetto a quel periodo. Tra cambiamenti personali, crescite in famiglia e il panorama politico, il risultato è un disco più crudo ed essenziale. “Ogni brano è una storia. In questo album è tutto un po’ più ponderato, inclusi gli arrangiamenti, la qualità del suono e le armonie” (James Felice).
No responses yet