Amici per oltre 30 anni, si è dovuto aspettare il 2017 per vedere una collaborazione tra Dave Alvin – fondatore dell’iconica band The Blasters – e Jimmie Dale Gilmore – del pionieristico trio country folk The Flatlanders.
Imbarcati in uno spontaneo tour in 22 città, i due veterani della strada hanno scoperto un reciproco amore per il Rhythm and Blues di New Orleans, la Country music di Texas e West Coast, per il folk tradizionale e il primo Rock n Roll.
I loro show come duo spaziano da Merle Hagard a Sam Cooke e The Youngbloods, con un’energia e una passione che difficilmente lascia indifferenti.
È durante questo tour che sono nate le idee dietro “Downey to Lubbock”. I due artisti si scambiavano canzoni e le ritoccavano, ognuno con una chitarra e il cuore pieno di soul, come solo due musicisti che hanno passato la loro vita adulta sulla strada possono fare. Il risultato di questo continuo scambio è un album fatto di brani blues, rock e folk, che faranno felici i fan di entrambi gli artisti. Il disco contiene 12 tracce – 10 cover e due inediti – ed è destinato a diventare un classico in ambito Americana realizzato da due leggende del genere.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *