Un buon disco è il solo modo per migliorare una giornata iniziata male: è impossibile sentirsi tristi o preoccupati quando si ascolta “Old School”, ultima pubblicazione di Si Cranstoun, artista londinese che ha ricevuto molti complimenti da vari dj tra i quali Terry Wogane e Chris Evans e che è stato definito da The Express ‘il re del vintage’.
“Old School” è un album dall’indiscutibile fascino retrò, con melodie rhythm & blues ed una buona dose di swing, che trasmette energia e spinge a ballare.
Nei suoi 16 originali Cranstoun è riuscito nell’incredibile impresa di portare il calendario negli anni ’40, ’50 e ’60, riuscendo a togliere dai generi musicali di quei tempi un po’ di polvere accumulatasi, senza intaccare minimamente il loro fascino vintage.
In “Old School” Cranstoun ha dato il meglio di sé sia nelle vesti di compositore che in quelle di musicista e soprattutto di cantante, regalando al pubblico un disco fresco, divertente, spensierato che ricorda in qualche parte artisti come Jackie Wilson, Sam Cook e Big Joe Turner.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *