‘Living In Symbol’ è il secondo album di Anthony Ferraro (a.k.a. Tony Peppers), musicista californiano di formazione classica che alcuni anni orsono si avvicina alla musica leggera.
Inizia a comporre brani soft e notturni dalle intense sfumature pop, nel senso più raffinato del termine. Per la complessità della tessitura delle canzoni e per la raffinatezza degli arrangiamenti, ha attenzione tanto alla classica quanto al jazz più morbido e romantico. Un cantato caldo e misurato con la voce sempre avvolta dall’eco, porta melodie nello stile del cantautorato pop più elegante, non necessariamente americano. I suoni spesso sono innaturali, sospesi in una dimensione onirica.
Astronauts Etc è il nome con cui pubblica dal 2012 (due EP e due album all’attivo). Il nome è stato scelto da Ferraro perché è come tale che lo percepivano gli altri… Come uno che lascia la mente libera di vagare e che ha una propensione per la dimensione immaginaria della realtà…
In ‘Living in Symbol’ una caratteristica è molto evidente, ovvero che l’intero album è costruito per ben disporre alla divagazione, al sogno ad occhi aperti. Con tanta grazia.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *