Prodotto da alcuni dei pesi massimi della scena Canadese come Chin Injeti (DJ Khalil, Eminem, Drake, Aloe Blacc), DJ Kemo (The Rascalz, Kardinal Offishall) e Daniel Lee (Hooded Fang, Phedre) la regina del soul canadese TANIKA CHARLES ritorna con “The Gumption”.
Con “The Gumption” Tanika Charles riparte dove l’avevamo lasciata, ovvero “Soul Run”, il suo album di debutto con il quale si è aggiudicata il prestigioso Polaris Music Prize e ha ricevuto una nomination ai Juno Awards (i Grammy canadesi), come disco R&B/Soul dell’anno sfidando The Weeknd.
Le 11 tracce di “The Gumption” servono a Tanika per guidare l’ascoltatore in un nuovo viaggio di 38 minuti caratterizzato da emozioni forti, tra momenti di vulnerabilità, di vendetta, passando tra amori incerti e frutti proibiti. “È un album più maturo”, afferma Tanika, “ora mi sento più a mio agio con me stessa di quanto non lo sia mai stata, non ho più paura di trovarmi in situazioni nelle quali mi sento a disagio”. Influenzato in egual misura da Alabama Shakes, The Supremes, Khruangbin, D’Angelo e Moses Sumney, “The Gumption” è un album in cui atmosfere urban, il beat classico della Motown la psychedelia e le chitarre ritmiche si fondono tra di loro dando ancora una volta vita ad una sintesi perfetta tra melodie classiche del soul senza tempo, le produzioni più moderne dell’emisfero R&B/soul più raffinato e i break hip hop.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *