WITCH MOUTAIN è la DOOM METAL band di Portland, Oregon che ha stupito i fan dell’underground con i suoi precedenti album a base di riff potenti, groove trascinante ed una bella voce femminile per gentile concessione della cantante Uta Plotkin!
Non è un caso che, dopo tre anni di silenzio discografico e soprattutto dopo la dipartita della cantante, il gruppo torni con un nuovo album ed una formazione rinnovata (cambiato anche il bassista) e veda questo lavoro come un nuovo inizio.
Il nuovo lavoro “Witch Mountain”, il quinto full length album del quartetto, è un album di DOOM METAL sempre molto EPICO ed evocativo, ma che mostra una vena sia più HARD BLUES che più aggressiva e minacciosa, grazie soprattutto alla voce più SOUL della nuova e bravissima cantante Kayla Dixon, una sacerdotessa DOOM con una voce tra Tina Turner ed Ozzy Osbourne!!!
Tra i brani dell’album spiccano la lunga e tormentata “Nighthawk”, con i suoi oltre 14 minuti di durata, ed una bella cover di “Mechanical World” degli Spirit, uno degli inni anti-guerra psichedelici di fine anni 60.
Grazie anche alla potentissima ma perfettamente cristallina produzione realizzata dall’ ormai super-impegnato Billy Anderson (Neurosis, Melvins, Sleep), i Witch Moutain si lanciano in un DOOM METAL pesante ma anche molto melodico, con venature EPIC e perfino HARD BLUES, in uno stile rinnovato con entusiasmo!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *