Nel 2012, Emily Saliers e Amy Ray, le due anime delle Indigo Girls, hanno intrapreso un nuovo capitolo della loro carriera musicale collaborando con famosi arrangiatori per orchestrare le loro canzoni più famose ed esibirsi con le orchestre di tutti gli Stati Uniti.
È stato un impegno non da poco, ma il duo è riuscito a trovare il perfetto equilibrio sonoro in questo progetto, creando una miscela perfetta di folk, rock, pop e musica classica che ha elevato le loro canzoni a nuove vette emozionali senza sacrificare l’intimità e l’onestà che hanno definito la loro musica per decenni.
Ora, dopo più di 50 esibizioni con le orchestre sinfoniche di tutta l’America, l’esperienza è stata finalmente catturata nel nuovo album del duo: Indigo Girls Live With The University della Colorado Symphony Orchestra.
Registrato dal vivo a Boulder, in Colorado, e mixato da Trina Shoemaker (Sheryl Crow, Emmylou Harris), il disco mostra le Indigo Girls nel modo migliore possibile.
Le orchestrazioni sono ricche e cinematografiche (più John Williams che Bach, per intenderci) e creano una sorta di colonna sonora alla carriera del duo.
I 22 brani del concerto miscelano grandi classici rivisitati, chicche meno conosciute e brani tratti dall’ultimo album in studio delle Indigo Girls: “One Lost Day”.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *