Matthew Barnes aka Forest Swords si è fatto conoscere grazie ad un ottimo album per Tri Angle Records e soprattutto per il successivo “Compassion” su Ninja Tune, oltre che come compositore di colonne sonore e musica per installazioni e come remixer (Bjork, Gold Panda, These New Puritans …).
Nel suo DJ Kicks ha cercato di portare lo spirito dei mixtape che si mettevano a punto per gli amici, per sorprenderli e per permettergli di esplorare sonorità diverse, siamo lontani anni luce dalla sterile selezione fedele ad un solo genere e dai passaggi perfetti da un brano all’altro.
Come gran parte della sua stessa produzione, il suo DJ‐Kicks sfiora l’elettronica incontaminata e abbraccia trame più organiche: il post‐punk anni ‘80 (Anna Domino, Dead Can Dance), la classica elettronica britannica anni 90 (Orbital, Mira Calix) ed il fumoso digi‐dub (Rhythm & Sound), il tutto affiancato ad alcuni dei produttori più lungimiranti attivi al momento (Demdike Stare, Laurel Halo, Fis).
La compilation passa attraverso ritmi, velocità e emozioni mutevoli: una collection di brani di peso, irrequieti e curiosi come il lavoro dello stesso Barnes.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *