Cindy Wilson fondatrice dei mai troppo lodati B-52’S si rifà viva a distanza di dieci anni e ci presenta il suo nuovo album “Change” che è stato preceduto dagli ep “Sunrise” e “Supernatural”!!!
Il disco vede la collaborazione di alcuni amici di Athens quali Ryan Monahan, Lemuel Hayes e Marie Davon.
Siamo di fronte ad un nuovo punto di partenza per l’artista americana che riesce a far convivere Air, Bjork, Tame Impala e Gary Numan.
Il suono è una miscellanea di new wave, electro-pop, echi di psichedelia. Gli arrangiamenti sono complessi e possono ricordare il periodo con gli archi dell’inimitabile Quincy Jones!!!
Il progetto è nato dall’incontro della nostra con il polistrumentista Monahan ed il batterista Hayes che suonarono alla festa di compleanno del figlio di Cindy come tribute band dei Beatles.
Hanno trovato punti di contatto e cominciarono a suonare insieme classici e cover psych, poi si unirono in uno studio di registrazione per comporre pezzi autografi grazie all’aiuto del produttore Suny Lyons.
“Change” è l’opera più avventurosa che la Wilson abbia mai prodotto grazie ad una ricchezza negli arrangiamenti che prevedono l’utilizzo di archi, synth ed armoniche!!!
Su tutto si erge la magnifica voce di Cindy brillante ed unica!!
Il lavoro presenta anche un paio di covers inusuali quali “Things i’d like to say” dei New Colony Six e “Brother” scritta dai concittadini Oh-Ok.
Ancora una volta la ex B-52’S ha dato nuova linfa alla sua idea di Pop Music!!!

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *