CHEVAL SOMBRE: “Days Go By” cover albumCheval Sombre pubblica il nuovo album “Days Go By” su Sonic Cathedral. Il disco è stato prodotto da Sonic Boom e vede anche le partecipazioni di Dean Wareham di Galaxie 500 e Luna. Il lavoro, a quanto dicono le note stampa, ha un’atmosfera più vivace e leggera rispetto al precedente “Time Waits for No One”.

‘È strana questa vita, vero? Hai tutte queste canzoni intorno alla concezione del tempo, sono passati più di otto anni dal tuo ultimo album, decidi di pubblicare due dischi gemelli, e le loro date di uscita in qualche modo cadono perfettamente in linea con lo svolgersi del presente’ dice Chris Porpora. ‘Quando si dice che le stelle cospirano per far accadere le cose, tendo a crederci. “Time Waits for No One” è un disco scuro, che ricorda già i giorni d’ombra dell’inverno, le prove della pandemia. Se “Days Go By” può coincidere con la promessa della primavera, portando con sé la luce, sollevando gli spiriti, allora so che il mio lavoro è stato fatto’.

Il primo singolo di dell’album è “We’ll It’s Hard”, che Cheval descrive come un ‘blues gentile per le anime sensibili che devono raccogliere tutto quello che hanno per uscire in mezzo a tutto questo, ogni giorno’.

Cheval Sombre produce musica folk psichedelica casalinga dal 2000; sono quasi dieci anni ormai e ha dato alle stampe una rispettabile pletora di pubblicazioni. Fu solo quando si imbatté nell’esperienza di Sonic Boom (dei defunti, grandi, Spacemen 3) che la sua fortuna cambiò davvero e fu introdotto in un mondo di oscurità vibrante.

La prima cosa che ho pensato quando ho messo l’album è stata ‘cavolo suona un po’ come Spiritualized, è solo una mia impressione oppure è la realtà?’ e sebbene la band non sia direttamente correlata, la connessione di Sonic Boom è comprensibile.

Il disco è anche degno di nota per la presenza di Dean Wareham, uomo di Luna / Galaxie 500, in un paio di brani che ne eleva ancora l’autenticità, specialmente questo tipo di musica. Certo potrebbe non essere la cosa più originale che hai sentito ma io ho un debole per Sonic Boom, e un debole per il tipo di melodie folk sinuose che Cheval Sombre sembra avere un talento per la creazione delle quali.

È difficile resistere alla combinazione, davvero!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *