Finalmente pronto il nuovo attesissimo album dei Candlemass, una delle band inventrici del genere EPIC DOOM METAL.
Il primo cantante Johan Langquist, che ha lasciato la band dopo aver cantato nel leggendario debutto “Epicus Doomicus Metallicus” del 1986, è tornato. “The Door To Doom” è il dodicesimo album del quintetto svedese, e segue lo stile affermato dal mastermind, compositore e bassista Leif Edling in tutti questi anni: un EPIC DOOM METAL di classe mondiale che si affida a lenti riff mammut ed a melodie altisonanti.
Con lo stile vocale altamente drammatico di Johan Langquist e l’amore per i dettagli, la band ha fatto di questo album il nuovo “Epicus”.
Questo lavoro è completato da una bellissima apparizione di Tony Iommi dei Black Sabbath su “Astorolus – The Great Octopus”. Tony Iommi ha commentato – “Candlemass è una delle principali forze dell’HEAVY METAL scandinavo ed ha sempre riconosciuto l’influenza che i Black Sabbath hanno avuto sulla loro musica”.
Se negli ultimi anni, il leader Edling si è dedicato agli Avatarium, The Doomsday Kingdom ed ai suoi dischi da solista, è adesso il tempo di riportare i Candlemass sul loro trono con questo album semplicemente potente ed accattivante!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *