La rock band britannica BAND OF SKULLS presenta il suo quinto album in studio, “Love Is All You Love” via So Recordings. A due anni dal precedente “By Default”, questo nuovo lavoro è stato prodotto da Richard X (Pet Shop Boys, Goldfrapp, Sugababes), che ha contribuito anche alla composizione di quattro canzoni. “È un pianto antiguerra per questi tempi turbolenti” afferma la band.
“Tutte le energie che impieghiamo combattendo tra di noi potrebbero essere usate per fare qualcosa di positivo, di reale. Perciò uscite, innamoratevi, e sentitevi vivi”.
“Love Is All You Love” è stato registrato tra gli studi di Londra, Nashville e Southampton dai membri della band Russell Marsden (chitarra, voce) e Emma Richardson (basso, voce). Dopo la separazione dal batterista Matt Hayward, Russell e Emma hanno iniziato a scrivere e hanno velocemente accumulato un po’ di nuovi brani, combinando elettroniche e strumenti live. Il lavoro è poi passato al The Toyshop Studio di Miloco per la collaborazione con Richard X, che ha incoraggiato il nuovo spirito di sperimentazione e contaminazioni della band. Assieme al batterista degli Eagles of Death Metal Julian Dorio, l’opera è stata completata. Tutti questi elementi hanno aggiunto potenza e impatto al disco, specialmente nella opening track “Carnivorous” e nell’affilata “That’s My Trouble”. Si è dato vita ad un rock più sperimentale, ma non si è perso nulla sul lato della freschezza che li ha sempre contraddistinti.
“Questo disco è duro e tenero al tempo stesso, dallo spirito ribelle. È un lavoro positivo. Guarda a ciò che è possibile e a come basti poco amore e gentilezza per aiutare a creare cambiamenti positivi”.
No responses yet