L’11 volte nominato al Grammy ALAN PARSONS, leggendaria icona della musica e luminare del PROGRESSIVE ROCK, torna con il nuovo album “The Secret”.
L’hobby di Alan è da tempo quello della magia, e questo nuovo album mostra la sua passione per quest’arte, a partire dalla copertina e dal titolo. L’album vede un ritorno al sound POP ROCK con interludi SINFONICI e PROG ROCK per i quali il suo PROJECT è conosciuto e amato.
La storia di Alan nel business della musica è epica ed unica. È stato l’assistente tecnico del suono negli ultimi due album dei Beatles ed ha poi lavorato con Paul McCartney e The Hollies, oltre che con tanti altri artisti.
Ma è stato il suo contributo in studio al grande classico dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon” che gli ha portato la notorietà globale. Nel 1975 ha incontrato Eric Woolfson, con il quale ha unito le forze in quello che sarebbe diventato THE ALAN PARSONS PROJECT dell’incredibile hit del 1982 “Eye In The Sky”.
“The Secret” vede la presenza di ospiti illustri come Steve Hackett (Genesis), la superstar del pop americano Jason Mraz e l’ex-frontman dei Foreigner Lou Gramm.
Un grande ritorno per Alan Parsons con il giusto equilibrio tra PROG ROCK e POP!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *