Esce “Lionheart”, il primo album da solista di H.C. McEntire, creatrice dei Mount Moriah insieme a Jenks Miller. La band, inseribile nell’ambito alternative country, pubblicò tre album tra il 2011 ed il 2016.
La musica della McEntire si staglia in uno spazio che sta più verso il lato gospel ed intimista del country in rapporto alla posizione musicale che occupavano i Mount Moriah.
Impegnata anche dal punto di vista dei testi, la McEntire mina le basi fondamentalmente omofobiche della tradizione country più radicale.
In music, there are no rules. You make your own language. You can be both the Southern rock outlier and the twangy gospel conduit. You can be both the cherubic, honey-tongued innocent and the ardent punk. To get here — to find my lion heart — I had to become them all.
[Nella musica non ci sono regole. Crei il tuo linguaggio. Puoi essere insieme l’eccezione del Southern rock ed il tramite vibrante del gospel. Puoi essere insieme l’innocente angelico e smelenso ed il punk focoso. Per arrivare a tanto – per trovare il mio cuor di leone- devo essere tutto ciò.]

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *