Dopo un’assenza di quattro anni tornano in pista i Trampled by Turtles di Dave Simonett principale penna e leader del gruppo.
I nostri offrono una musica che è una miscela esplosiva di bluegrass, country, folk, rock, punk quindi tradizionale e moderno allo stesso tempo.
“Life Is Good On The Open Road” è l’atteso ritorno del gruppo guidato dal cantante ed arrangiatore Dave Simonett. Le nuove canzoni toccano elementi chiave dell’intero spettro compositivo dei Trampled By Turtles, il fine ultimo è stato quello di lavorare alla creazione di qualcosa di fresco e rinvigorito. Simonett coi compagni di squadra Erik Berry, Ryan Young, Dave Carroll, Tim Saxhaug ed Eamonn McLain si è riunito in una sorta di fattoria attrezzata nei boschi del Minnesota per testare una chimica speciale un tempo condivisa. Il gruppo che più si avvicina ai nostri sono gli Old Crow Medicine Show che però possiedono, sul palco, una furia che non fa parte delle corde dei Trampled.
Le caratteristiche peculiari della band sono la mancanza di batteria e chitarra elettrica, per cui il suono è sviluppato da strumenti a corda altri che si incrociano e sovrappongono dando origine a jam strumentali infuocate. Stupendo anche il gioco delle voci che si armonizzano alla perfezione con quella di Dave.
Il disco parte con il ritmo indiavolato di “Kelly’s bar” una sorta di rockingrass ad alto potenziale energetico.
Si prosegue con una ballata evocativa come “We all get lonely” in cui l’uso del violino, centrale nel pezzo, da un’impronta personale.
“Annihilate” è un brano con il banjo assoluto protagonista: il ritmo è sostenuto, la voce in primo piano con il banjo che ripulisce tutti i suoni attorno alla vocalità di Simonett.
Uno dei migliori dischi di americana in cui possiate imbattervi al momento!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *