Frutto della collaborazione di 4 musicisti talentuosi, che non hanno bisogno di presentarsi – è molto probabile che nelle vostre raccolte di dischi ci siano copie delle loro band precedenti… – Gli Strengsbrew sono uno dei rari esempi di ‘super-gruppo’ dove il tutto è maggiore della somma delle parti…
Gli Strengsbrew sono una formazione di quattro elementi di talento, carismatica e stagionata (ma non troppo vecchia), proveniente dalle capitali rock gemelle del mondo (Stoccolma, Svezia e Queens, New York). Formato nel 2019, questo quartetto di musicisti produce un suono così distintivo e unico, così pesante, trascinante e melodico, che non puoi fare a meno di scatenarti mentre dominano totalmente la scena musicale transatlantica e ridefiniscono completamente l’immagine globale della musica rock multiculturale oggi, creando una nicchia unica all’interno dei bordi più duri del rock and roll radiofonico.
Non contenti di cavalcare sulle falde stellate di The Hellacopters e sulla celebrità delle leggende del garage rock The Fleshtones, gli Strengsbrew stanno aprendo le menti delle persone con la loro musica commovente e piena di emozioni in un pacchetto unico e senza precedenti.
Proprio come Lee Hazlewood, Sevendust e Hootie and the Blowfish hanno tutti cambiato il volto del rock, il gruppo, con diversi membri nati in America, ma che vivono in Scandinavia, sono pronti a dimostrare che la musica è, in effetti, l’unico vero linguaggio universale (in un nuovo mondo in evoluzione in cui la musica sembra cancellare tutti i confini razziali esistenti). Con la propria formazione consolidata, i nostri hanno acceso la Scandinavia con i loro inni di guida nitidi e sensibili al pop insieme a un fedele seguito di amanti della musica giovane con l’adolescenza nel cuore.
Il loro primo singolo “I Don’t Need Myself” è stato pubblicato a febbraio 2020 su Chaputa! Record. Da allora la band ha registrato 10 nuovi brani e ora è uscito il loro album di debutto “Too Far North” (il 16 settembre).
È un disco fantastico, un Lp capace di riportare la fiducia nel Rock’n’Roll a chiunque abbia perso la speranza in esso, il che non sarà il nostro caso, poiché crediamo sempre che il R’n’R sia una delle forze più potenti dell’Universo. Un rilascio che conferma gli Strengsbrew come una delle band più emozionanti di oggi.
Sono dei perfetti miscelatori dei suoni delle formazioni da cui provengono (Fleshtones, Hellacopters e Maggots) e il risultato è una eccellente commistione di rock chitarristico di matrice sixties che ci dona dieci episodi ricchi di adrenalina ed estremamente contagiosi.
Ave Rock’n’Roll!…Hail Strengsbrew!!!
No responses yet