THE ARCS – ‘Electrophonic Chronic’ cover albumSebbene meglio conosciuto come il front man dei Black Keys (e in lotta con Jack White), Dan Auerbach ha dimostrato di avere molta più portata con il proprio progetto parallelo The Arcs. Dopo l’uscita del loro album di debutto, “Yours, Dreamily”, hanno avuto successo in singoli come “Outta My Mind” e “Stay in My Corner”. Anche se c’è un po’ di garage rock dei Black Keys nel loro sound, la fusione con soul, R&B e psych rock si uniscono per creare un suono che è unico per The Arcs.

Il nuovo rilascio, “Electrophonic Chronic”, è una magistrale miscela di rock, funk e soul che mette in mostra la versatilità e la musicalità della band. È anche una sorta di tributo al defunto membro della formazione e artista poliedrico Richard Swift, tristemente scomparso nel 2018.

L’album si apre con la vivace e ottimista “Keep on Dreaming”, che dà il tono al resto del disco. La voce di Dan Auerbach è cruda ed emotiva, integrandosi perfettamente con la strumentazione. Il lavoro di chitarra è particolarmente degno di nota, con assoli tecnicamente impressionanti ed emotivamente risonanti. Il senso dell’umorismo e la giocosità dei nostri sono anche in piena mostra nella giocosa “Heaven is a Place”, una canzone che ti farà sorridere con il suo ritmo pieno di sentimento e testi accattivanti.

Uno dei brani più incisivi della raccolta è “Love Doesn’t Live Here Anymore”, una potente ballata che mette in mostra la capacità del gruppo di creare musica che tocca le corde dell’anima. Un’altra traccia straordinaria è “Eyez”, un ritmo trascinante e un ritornello contagioso che ti rimarrà in testa per giorni. “River” è un pezzo psichedelico che dimostra la capacità di The Arcs di sperimentare suoni e stili diversi, con un tono che suona come se fosse a casa in un album di Dr. Dog. L’LP si chiude con la ballata piena di sentimento “Only One for Me”, una degna conclusione dell’album che è esemplare della capacità della formazione di creare musica emotiva e potente.

Nel complesso, “Electrophonic Chronic” è un lavoro fantastico che mette in luce una notevole varietà stilistica. La band ha creato un suono unico che è allo stesso tempo moderno e retrò, e il set presenta una vasta espressione di stili e suoni. È assolutamente da ascoltare per i fan della musica rock, funk e soul e per chiunque cerchi qualcosa che sia soddisfacente dal punto di vista musicale ed emozionale!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *