Nonostante la sua voce limpida come il cristallo, una forza interpretativa incredibile ed anche eccellenti capacità compositive, Suzy Bogguss è probabilmente una delle vocaliste della scena country rock americana più sottovalutate degli ultimi trent’anni.
Dopo l’esordio negli anni ’70, la carriera di Suzy ha conosciuto il suo periodo di maggior successo alla fine degli anni ’80 e per tutti gli anni ’90, tanto che l’artista ricevette il premio dall’Academy of Country Music come migliore vocalist donna e anche l’Horizon Award dalla Country Music Association.
Il triplo album “Aces – The Definitive Capitol Collection” è una splendida celebrazione della cantante di Aledo, nell’Illinois, che propone alcuni dei suoi maggiori successi registrati per l’etichetta Capitol Records di Nashville, tra il 1987 ed il 1998.
La selezione di casa Wrasse contiene 50 tra le canzoni di maggior successo dell’artista americana, ascoltando le quali si rimane impressionati dall’ampio spettro vocale e dal pieno potere che Bogguss ha della propria voce.
“Aces – The Definitive Capitol Collection” è uno splendido cofanetto che fa conoscere al pubblico una voce country dalle grandi capacità artistiche.
No responses yet