Si intitola “Buoys” il nuovo album di Noah Lennox come Panda Bear.
Il lavoro è stato co-prodotto e co-mixato dal collaboratore Rusty Santos nella casa di Lisbona di Lennox. Noah e Santos hanno già collaborato all’album di Panda Bear “Person Pitch” che ha festeggiato il suo decimo anniversario l’anno scorso.
Animati dal loro fervido interesse per le tecniche di produzione nella musica contemporanea, i due hanno creato qualcosa che dovrebbe “sembrare familiare all’orecchio di un giovane.” In ogni caso, “Buoys” conserva profondi strati di sperimentazione nella produzione ipermoderna – un marchio nelle pubblicazioni di Panda Bear che suonerà intimamente familiare ai fan dei lavori di Lennox.
l disco vede la collaborazione anche del dj/cantante cileno Lizz e del musicista portoghese Dino D’Santiago, entrambi artisti che giunsero a Lennox tramite Santos e le sue produzioni trap e reggaeton; il primo ha contribuito agli arrangiamenti dell’album, incluso “Dolphin”, ed entrambi prestano le loro voci in “Inner Monologue.”
Il brano migliore sembra essere “Cranked” in cui si miscelano trap, reggaeton, pop, folk e psichedelia, ma che riesce a mantenere un perfetto equilibrio. Si tratta di un’opera alquanto cangiante pur dimostrando una notevole sottrazione nello spazio musicale.
Desta meraviglia la ricchezza sonora e la capacità di shakerare melodie, la brillantezza degli arrangiamenti con incastri mai sopra le righe e la parsimonia nell’uso della voce.
Un disco di una freschezza che non può lasciare indifferenti!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *