In parte omaggio, in parte profezia: “Fire in the Jungle” è l’ottavo album in studio del DJ, produttore e proprietario di label Oliver Koletzki, in uscita via Stil vor Talent. Con suoni variegati come i timbri collezionati sul passaporto di Koletzki negli ultimi 18 mesi, “Fire in the Jungle” è una dichiarazione di intenti: complesso, lussureggiante, il risultato di anni di crescita.
Dagli aridi deserti della tundra Australiana alle rigogliose spiagge turchesi e sacri siti del Messico, alla polverosa Playa of Burning Man, questi ricchi e diversi panorami, persone, esperienze, hanno influenzato enormemente Oliver nella produzione di questo multi sfaccettato capolavoro.
Koletzki mescola abilmente strumentazioni live con sublimi tecniche di produzione elettronica, affiancato – in alcuni brani – da produttori del calibro di Sam Shure, Township Rebellion, Hidden Empire, Niko Schwind e Cioz, per condurre l’ascoltatore in uno straordinario viaggio tra generi e stili.
Collaborazioni di scrittura e cantato con Monolink, Aparde, Temple Haze e Lisa Who si stratificano al caratteristico sound di Koletzki, aggiungendo la loro influenza unica a questo album di 16 tracce.
Spaziando un’ampia gamma di suoni, da inni dance potenti e bassy‐heavy a brani più lenti e sensuali, la drammaturgia di questo disco è perfettamente bilanciata dall’eclettismo esotico e psichedelico della giungla!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *