Chris Shiflett, chitarrista solista dei Foo Fighters, pubblica il suo nuovo album “Hard Lessons”, all’insegna del miglior country rock in circolazione. Il nuovo album di Chris è stato prodotto come il precedente da Dave Cobb (noto per il suo lavoro con Jason Isbell e i principali nomi della moderna scena country rock americana).
“… la miscela di Chris Shiflett è realizzata con dell’ottimo country-punk-rock dall’attitudine working class e il tipico tocco country del Bakersfield sound …”– Rolling Stone
Chris è nato a Santa Barbara, California, ed ora di base a Los Angeles, ed è uno dei migliori e più conosciuti chitarristi rock in circolazione, parte dei leggendari Foo Fighters negli ultimi 20 anni, in passato anche con la mitica formazione punk rock dei No Use For A Name e con la all-star band Me First And The Gimme Gimmes.
Oltre all’impegno come musicista Chris è ideatore e conduttore del fortunato e seguitissimo podcast ‘Walking the Floor with Chris Shiflett’, con interviste ad artisti di generi ed estrazione molto diversi tra loro.
Il lavoro è stato registrato a Nashville e dalla città del Tennessee è direttamente influenzato, si passa dal country al southern rock anche se suona ruvido, forse perché le proprie radici non possono essere del tutto rinnegate. Si circonda di abili turnisti e sfoggia una serie di anthem niente male, tra accattivanti brani stile Foo Fighters ed altri di tipica produzione yankee.
Non chiedete raffinatezze, ma se vi appassionate al suono americano vi troverete pane per i vostri denti!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *